Metodi educativi

Metodo “come parlare perché i bambini ti ascoltino” di Faber-Mazlish

Basato sul best e long seller intitolato come parlare perché i bambini ti ascoltino & come ascoltare perché ti parlino di Adele Faber e Elaine Mazlish, esperte nella comunicazione intergenerazionale, allieve del celebre psicologo infantile Haim Ginott.

Il libro citato, in cui si parla del metodo, è considerato in tutto il mondo “la bibbia dei genitori”, ha venduto più di tre milione di copie ed è stato tradotto in 20 lingue. È un manuale per i genitori che spiega come aiutare i figli nella gestione delle emozioni negative, a stabilire regole ferme e farle rispettare, a trovare alternative efficaci alle punizioni, a guadagnare la collaborazione attiva dei più piccoli e a risolvere i conflitti familiari. Il testo è corredato da un apparato grafico e arricchito con questionari, vignette, schemi e numerosissimi esempi.

Il metodo è molto pratico, concreto e non si dilunga in prolisse e inconcludenti teorie. Me ne sono innamorata proprio per la sua fruibilità, attuabilità e perché offre un numero nutrito di strumenti tra cui scegliere in base alla vostra personalità e a quella dei vostri figli.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.